Salta al contenuto

Nivaforever ( Nivapedia)

una Lada Niva è per sempre… o quasi…

  • Home
  • Sito ufficiale
  • Novità
  • Le prove della Niva
  • CatalogoParti
  • Contattaci

la prima Niva

la prima Niva

Per gli “storici” la prima NIVA

Autore forevernivaPubblicato il 31 Ottobre 2013Formato ImmagineCategorie Curiosità

Navigazione articoli

Precedente Articolo precedente: Cicalino (buzzer) luci accese
Successivo Articolo successivo: Oggi parliamo di……Knock Sensor

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

Tag

  • 4x4
  • 4x4m
  • 185/75
  • 195/80
  • 205/75
  • 215/75
  • 225/70
  • acquistare all'estero
  • allineamento riduttore
  • cambio olio
  • campanatura
  • catena distribuzione
  • filtro olio
  • kit ventilazione
  • neve
  • niva
  • nuova lada 4x4 2017
  • ODBII
  • oil
  • olio
  • olio cambio
  • overfill
  • pneumatici
  • pneumatico
  • pompa frizione
  • ponte anteriore
  • ponte posteriore
  • prova della Niva
  • prova su strada
  • relè
  • ricambi
  • riduttore
  • riscaldatore elettrico
  • Schemi
  • sedile
  • sensore temperatura
  • servosterzo duro
  • Spia alternatore accesa
  • spurgo
  • tappo
  • Temperatura alta
  • tendicatena
  • valori di serraggio
  • vibrazioni
  • video

Articoli recenti

  • Video tutorial manutenzione Niva
  • Una Niva Estrema!!!
  • Si fa presto a dire Pompa della frizione!
  • Lada Niva Travel
  • Lada Niva, la fuoristrada venuta dall’Est

Categorie

  • Acquisto Niva: dove e come
  • Carrozzeria
  • Carrozzeria, telaio
  • Curiosità
  • Discussione generale
  • Fai da te
  • Impianto di raffreddamento
  • Impianto elettrico
  • Impianto elettrico 1,7
  • Le nostre "Nive"
  • Le prove della Niva
  • Meccanica generale
  • motore 1,7
  • Niva 1600
  • Niva 1700
  • Novità
  • Pneumatici
  • Rassegna Stampa
  • Ricambi compatibili
  • telaio
  • Trasmissione
  • Video

Indice

  • Alternatori alternativi per la Niva 1.7 (80A)
  • Angolo di campanatura (Camber): cos’è, come e quando regolarlo.
  • Apertura di emergenza cofano
  • Apertura di emergenza del portellone della NIVA 5 porte….
  • Avventura semiseria con la Frizione idraulica della Niva…
  • BRONTO e le sue Niva speciali
  • Bullbar….
  • Cambio Olio ponti e riduttore
  • Catena distribuzione 1,7mpi
  • Cicalino (buzzer) luci accese
  • Cinghia dei servizi
  • Codice Kit cuscinetti SKF ruote mozzo anteriore
  • Come costruire uno snorkel?
  • Come sollevare la Niva in tutta sicurezza
  • Come viene assemblata la Lada Niva (video)
  • Consigli utili per un buon trattamento antiruggine
  • Elenco ricambisti italiani per parti di ricambio di qualità
  • ESCLUSIVO! prova della LADA 4x4M Euro5
  • Fifth Gear prova la Lada Niva
  • Foto di Niva
  • Gli attriti e la lubrificazione della trasmissione
  • I ruggenti Anni ’70: la comparsa della Niva
  • Il rapporto con la NIVA
  • Impianto di ventilazione più potente!
  • Ingrassaggio crociere
  • Intervista a Petr M. Prusov, il padre del miglior SUV russo [2012]
  • La NIVA resiste ancora e riesce ad ottenere la omologazione Euro 6d-Temp
  • La pressione degli pneumatici
  • la prima Niva
  • Lada 4x4M2 URBAN e futura M3
  • LADA NIVA 4X4M: Test drive completo (in russo…)
  • Lada Niva History
  • Lada Niva Travel
  • Lada Niva, la fuoristrada venuta dall’Est
  • Manutenzione generica…..
  • Marche e codici per il motorino d’avviamento compatibili per la Niva
  • Miglioriamo l’impianto elettrico : sostituzione dei relè
  • Minimo incostante e.. problemi agli stop…
  • Motore Fiat 1.3 MultiJet diesel per la Lada 4×4 (Niva)?
  • Niva 4x4M test drive sulla neve
  • Niva Ferrari….
  • Nuova erede della NIVA- Presentata al Salone di Mosca dalla JV AvtoVaz-General Motors
  • Nuova Lada 4x4M 2014?
  • Nuovo restyling Niva 4X4 M2
  • OBDII for dummies
  • Oggi parliamo di …… salvavalvole.
  • Oggi parliamo di….. canister(e relativo spurgo)
  • Oggi parliamo di….. raffreddamento(liquido di)
  • Oggi parliamo di…… GPL
  • Home
  • Sito ufficiale
  • Novità
  • Le prove della Niva
  • CatalogoParti
  • Contattaci
Nivaforever ( Nivapedia) Proudly powered by WordPress