Lada 4x4M2 URBAN e futura M3

Come già anticipato in precedenti articoli apparsi sul sito, presto l’attuale Lada 4X4M subirà un restyling, dove oltre a coinvolgere alcuni particolari estetici, ci saranno ulteriori migliorie “nascoste” per alcune parti meccaniche.

lada4x4urban - 6Come si può notare dalle foto, si vedono i nuovi paraurti in parte verniciati dello stesso colore della carrozzeria, quest’ultima con un nuovo trattamento anticorrosivo più resistente alla ruggine ed ai graffi, le maniglie delle portiere saranno di colore nero, una nuova mascherina anteriore ed il sedile posteriore dovrebbe essere ribaltabile in modo frazionabile 50/50.

Ci saranno due versioni distinte, una base ed una con dotazione più ricca, per quest’ultima sono previsti nuovi cerchi in lega da 17″, mancorrenti sul tetto, gli specchietti retrovisori saranno a regolazione elettrica e riscaldabili, con parte del guscio che sarà dello stesso colore della carrozzeria.

Nuovo sarà anche l’impianto di aria condizionata, ora più efficiente rispetto al passato, i vetri saranno elettrici e si potranno avere anche i sedili riscaldabili.

lada4x4urban - 1

 

 

 

 

lada4x4urban - 5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

lada4x4urban - 2

 

 

 

lada4x4urban - 3Per quanto riguarda le modifiche tecniche, la “nuova” Niva, denominata URBAN, avrà diverse novità, rivolte a dare maggiore affidabilità verso tutta la meccanica, pur mantenendo invariato il motore.

Le modifiche riguarderanno sostanzialmente lo sterzo, i freni, la trasmissione, le sospensioni  e l’adozione di barre anti intrusione nelle portiere e puntoni, a deformazione programmata, saldati al telaio, in modo da conferire maggiore sicurezza in caso di impatto.

lada4x4urban - 7

lada4x4urban - 4

 

 

 

 

 

 

lada4x4urban - 10lada4x4urban - 8

 

 

 

 

 

 

lada4x4urban - 12

lada4x4urban - 11

 

 

 

 

 

 

 

lada4x4urban - 13

lada4x4urban - 14

 

 

 

 

 

 

 

lada4x4urban - 15

 

Questa Niva (M2) sarà con molta probabilità l’ultima versione aggiornata, in attesa di vedere nel 2017 la nuova 4x4M3, che avrà un aspetto radicalmente modificato, sia per quanto concerne l’estetica che la meccanica.

Attendiamo di vedere le future novità nel prossimo salone dell auto che si terrà a Mosca nel mese di settembre…

lada4x4m2-1